ESERCIZI PER L’AMORE

Se hai bisogno di ordinare le tue idee rispetto all’amore, a come percepirlo e diffonderlo, a come riceverlo e accettarlo, se vuoi comprendere meglio il suo significato e la sua essenza, o se ritieni di non conoscerlo più o di non aver mai saputo in realtà che cosa sia, gli Angeli e gli Arcangeli ti possono aiutare, basta che tu li chiami.

Tra tutti, i Cherubini sono forse quelli che più trasportano una sensazione di amore gioioso e incondizionato, per questo spesso vengono rappresentati o si fanno vedere come bambini che giocano e scherzano. E per tale motivo mi capita, nel mio sguardo interiore, di vederli andare incontro ad un’anima trapassata che si sente sperduta e ha bisogno di aiuto per alleggerire il suo vibrare.

Sono Angeli potenti e di grande effetto, ci aiutano a conoscere e realizzare il pensiero di Dio per noi e in questo non può esserci che amore incondizionato. Rivolgere loro il pensiero ti aiuterà a sentirti subito più leggero e a sapere che ce la puoi fare, che c’è uno scopo per te nella vita e che sei capace di amarti e lasciarti amare.

Guardali giocare come bambini intorno a te, senti le loro risate spensierate, di chi sa che tutto è un gioco e a tutto c’è rimedio, perché noi siamo qui per imparare e nessuno è lasciato solo in questa difficile impresa. Immaginali nel tuo giardino, in casa tua, che ti offrono una tazza di cioccolato caldo, che data da loro ti può fare solo bene, che ti accarezzano i capelli e giocano con il lembo della tua gonna o della tua maglia, per spingerti a sorridere con loro. Troppi pensieri scuri appesantiscono la mente e rendono l’animo impossibilitato a muoversi in terreni diversi. C’è prima bisogno di una schiarita e di un soffio di energia più leggera.

I Cherubini sono magnifici in questo e anche se sono alti nella schiera degli Angeli possiamo invocarli quando ne sentiamo un sincero bisogno. Ci aiuteranno a percepire che l’amore è leggerezza innanzi tutto, anche nei momenti difficili, e che noi siamo strutturati per essere amore incarnato, nessuno escluso, basta volerlo e ricordarlo.

Se temi di non provare più amore o di non poterne avere intorno a te, se desideri una persona in particolare con cui essere in sintonia vera, puoi chiamare in special modo l’Arcangelo Chamuel, il cui nome significa ‘colui che vede Dio’ e che, in quanto tale, rappresenta e trasmette amore divino intelligente e preparato. Chamuel ci aiuta a conoscere i risvolti dell’amore, a scegliere le amicizie e gli incontri sentimentali, a rispettare la nostra essenza, a vivere ciò che il nostro cuore può donare senza farci prevaricare, a trovare la nostra strada.

Respira profondamente con calma, socchiudi gli occhi e percepisci per un momento la pace intorno a te, come se tutto si fosse fermato dalle folli corse. Ascolta dentro di te la tua necessità incombente e principale e chiama Chamuel perché riempia di rosa e verde chiaro il tuo cuore e tutto il tuo essere, avvolgendoti come una soffice nuvola che ti ingloba e si espande intorno a te. Stai in questa situazione e assapora la sensazione che ti dà. Se prima non sei riuscito a provare la pace, adesso, immerso nei colori dell’Arcangelo Chamuel, la proverai e ti sentirai rivitalizzato con nuove energie.

Chamuel ti suggerisce il da farsi, basta che tu porga il tuo orecchio interiore o che ascolti le tue percezioni. Non ti preoccupare se non ricevi subito indicazioni, ti arriveranno. Chamuel ha ascoltato la tua richiesta, ne sono una chiara indicazione la rilassatezza che è subentrata in te e la percezione che ce la puoi fare.

Stai ancora immerso nella luce rosa verde dell’Arcangelo Chamuel e continua a percepire come ti fa sentire stare nella sua protezione. Poi, quando ti senti ben sostenuto dall’abbracciato dalla sua luce e tranquillo di poter continuare la tua giornata, ringrazialo, respira con calma e apri gli occhi. Non avere fretta di risultati, continua a chiamarlo tutte le volte che ne senti il bisogno. Lui ti aiuterà e se già non hai avuto intuizioni, le avrai. Capirai che cosa devi fare, soprattutto come muoverti verso te stesso e gli altri e Chamuel ti aiuterà a mettere in pratica le indicazioni che ti farà arrivare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...