Lakshmi

copertina-lakshmi

“Lakshmi” parla dell’avventura della famiglia dell’autrice con un’agnellina salvata dal pranzo pasquale e rimasta, con mille vicissitudini, a far parte del nucleo familiare, in appartamento in piena Roma. È una storia vera, che descrive il rapporto instauratosi tra la piccola pecora e i membri della famiglia che, pur pensando all’inizio di darla ad una associazione che se ne occupasse, come fatto con gli altri undici agnellini salvati, decide poi di tenerla. E fra rinunce, difficoltà, incomprensioni e peripezie vive con Lakshmi una bellissima e insolita storia di amore, dedizione e crescita, che tocca la maggior parte delle persone che vengono in contatto con la pecorella e che vede la famiglia in giro per i parchi romani a far brucare e correre con i bambini la loro nuova amica e membro di casa.

Il libro parla dei sentimenti, delle capacità e del carattere dimostrati da Lakshmi e scoperti dai componenti della famiglia ogni giorno di più, in un modo dolce e inaspettato. Parla della nostra familiarità con i nostri fratelli pelosi, di quanto il contatto con loro ci ispiri e ci renda migliori, portandoci in una dimensione più sottile e luminosa e nel profondo della nostra interiorità.

PRESENTAZIONE DI VALDO VACCARO A LAKSHMI

“Una scrittrice ispirata e illuminata. Una donna dall’animo straordinariamente gentile, ma anche coraggiosa e determinata, capace di entrare in un macello e strappare alla morte degli agnellini destinati al pranzo di Pasqua. Una madre con marito e figli che trova il tempo, il modo e l’idea condivisa in famiglia di adottare una creatura col pelo di nome Lakshmi, non un cane o un gatto, ma una pecorella. Non in un recinto in campagna, non in un casolare, ma in un appartamento in centro a Roma, portandola a passeggio in auto, o a svagarsi nei parchi cittadini. Una storia bella, commovente e toccante, ai limiti della favola. Una storia incredibile ma vera.”

COMPRA IL LIBRO CARTACEO

Scarica l’estratto del libro

Salva

Salva

Salva