Elisabetta Passalacqua
Scrittrice ed affiancatrice energetica informazionale, che opera nel campo olistico. Laureata in Scienza Politiche a Firenze e specializzata a Roma in campo internazionale, dopo vari lavori nello stesso settore e nella cooperazione con i paesi in via di sviluppo, cambiati perchè non ne condivideva le modalità, si è dedicata in modo approfondito alla ricerca degli aspetti più sottili e spirituali della vita e alla pratica delle terapie energetiche vibrazionali. Nel frattempo ha incontrato Sai Baba, è diventata vegetariana, poi vegana, ha lasciato il lavoro di ufficio per dedicarsi interamente ai figli, in considerazione anche di motivazioni logistiche e di salute. Ha continuato a sviluppare e approfondire lo studio della reincarnazione, della visione interiore e del dialogo con l’Aldilà e le dimensioni superiori, dalla cui guida derivano quasi interamente i suoi libri e le terapie che pratica.
A grandissime linee quello sopra è il mio percorso pratico. Ma desidero aggiungere qualcosa da un punto di vista più interiore, per attenzione di ospitalità e per presentarmi un po’ meglio, anche se le mie opere parlano per me. Da bambina mi accadeva di vedere e sentire cose non esistenti da un punto di vista materiale e di pensare qualche cosa che poi dopo poco accadeva. Il mio ambiente non era disponibile a considerare questi aspetti e io mi spaventai di ciò che mi succedeva. Già avevo capito che non potevo condividere quello che vivevo, perché ai tentativi fatti intorno ai cinque anni di condividere tali mie esperienze avevo ricevuto un totale rifiuto e mi ero sentita ridicolizzata. Così, intorno ai dodici anni chiesi intensamente dentro di me che non mi accadesse più tutto questo. Volevo essere uguale agli altri e essere accettata da famiglia e amici.
Ma questo mi ha creato grossi problemi, perché ha snaturato il mio essere ed ha rallentato il mio sviluppo. Ho cercato soddisfazione e gusto nella materia, senza trovarlo, incluse scelte di studio e di lavoro non esattamente o completamente mie o per me appaganti, alternando con letture e ricerche interiori, fino a che ho cominciato ad occuparmi di aspetti più sottili, mi sono dedicata alle terapie vibrazionali energetiche per anni e finalmente ho incontrato Sai Baba. Conosciuto mio marito, d’accordo con lui ho lasciato un lavoro di ufficio che non mi piaceva e che era localizzato estremamente lontano per dedicarmi interamente ai figli, spinta anche da mal di testa continui e devastanti e dalla scelta di educare i bambini con la scuola parentale, protratta poi fino alla fine delle medie per il primo e alla seconda media per il secondo.
Diventare vegetariana (senza uova e con saltuari formaggi a caglio vegetale o microbico) mi ha riaperto almeno in parte dei canali più sottili, la mia sensibilità ha ripreso vigore e ho cominciato ad occuparmi operativamente del sentire e degli animali. Così, d’accordo con marito e figli, ho fatto l’esperienza di convivere per tre anni in appartamento al quarto piano in piena Roma con una pecora, a cui si sono aggiunti un piccione e una cagnetta. La nostra prima pecorella ci ha poi portati a vivere in campagna, dove abbiamo abbondantemente allargato la nostra famiglia animale. Vi parlo di questo perché avvicinarsi alla natura e alle sue creature la ritengo un’esperienza spirituale, che allarga il cuore e insegna l’umiltà e l’attenzione.
Nel frattempo sono diventata vegana e ho allargato la mia attività di scrittura. Non considero miei i libri che scrivo, anche se per praticità li definisco tali, in quanto sono quasi tutti trasmessi interiormente da Esseri Superiori. A volte, mentre scrivo, non comprendo il significato del discorso, che mi appare chiaro solo a conclusione e, se dopo tempo rileggo ciò che ho scritto, mi colpisce come se non ne fossi io l’autrice. Spesso la mia scrittura è accompagnata da immagini, emozioni e sensazioni fisiche, a volte anche olfattive e di gusto, così come mi succede nell’introspezione e nelle attività di aiuto agli altri.
La mia attività di affiancatrice energetica informazionale comprende più campi:
Per crescita personale e per aiutare e sostenere al meglio le persone, ho studiato, sviluppato e praticato nel tempo più tecniche, tra loro diverse, ma tutte dirette alla conoscenza di come siamo strutturati come esseri divini complessi ed all’utilizzo delle capacità che abbiamo fin dalla nascita, uguali per tutti e più o meno sviluppate per ciascuno, a seconda delle nostre vite precedenti.
Siamo incarnati in un complesso di corpo fisico e corpi sottili, mente ordinaria, subconscio e mente superiore e noi anima abbiamo il compito di comprendere ed utilizzare tutte le nostre funzioni, per esprimere i talenti con i quali il nostro Sé superiore può realizzare il proprio scopo. Possiamo così vivere una vita appagante, in soddisfazione e gioia continua e stabile.
Per fare questo, dobbiamo conoscere e affrontare le nostre difficoltà, con la consapevolezza di cause e rimedi. Il modo ottimale è fare una strategia, come un imprenditore per la sua azienda, e metterla in pratica con costanza ed attenzione. Per questo serve qualcuno che ci appoggi e sostenga nel percorso, in modo pratico e sottile. E che ci aiuti, sia pur saltuariamente, ad andare più in profondità.
Le tecniche che uso ed il modo in cui le pratico vanno tutte in profondità, con gentilezza e seguendo la volontà e la tempistica delle persone assistite.
La visione di vite passate in un tempo lineare, definita comunemente regressione, è una pratica indispensabile per comprendere l’origine di tante nostre situazioni ed emozioni, per accettarle, lasciarle andare e fare spazio al nuovo. Aiuta a comprendere l’origine ed il motivo delle difficoltà e problematiche che più si ripetono nella nostra esistenza e che sono difficili da smuovere e cambiare.
Con questa tecnica, appoggio la persona interessata a vedere le vite passate utili per vivere meglio l’attuale, accompagnandola a rilassarsi, senza ipnosi, ed a concentrarsi sui punti rilevanti, seguendola con la visione interiore. Se il cliente al momento non è sufficientemente attento a ciò che è più rilevante per lui-lei, gli riferisco direttamente ciò che vedo e percepisco, sempre con l’utilizzo delle capacità psichiche.
La visione del patto prenatale, che pratico con le stesse modalità, è fondamentale per conoscere la propria scelta di vita prima di incarnarsi e comprendere se e quanto ci siamo allontanati dal nostro scopo prioritario. La sua consapevolezza ci aiuta a capire il motivo di alcune nostre scelte e ci spinge al superamento degli ostacoli. Per andare più in profondità, nello stesso modo, appoggio a considerare il collegamento tra il patto prenatale antecedente all’attuale incarnazione, i patti stipulati prima di altre vite passate ed il patto originario, che come anima abbiamo effettuato con noi stessi ed il Cosmo.
La lettura dell’aura, che effettuo con la visione interna e tutte le capacità percettive, è estremamente utile per vari aspetti. Aiuta la persona letta a conoscere alcuni suoi punti di lavoro, per stare meglio nella psiche, nel fisico e nella gestione dell’emotività. Porta a capire i legami che ancora abbiamo col passato di questa ed altre vite, a conoscere i propri talenti e l’utilizzo che se ne può fare, e la condizione dei nostri principali chakra. Considera anche, se c’è, la risonanza con gli specchi esseni, che costituiscono un ottimo mezzo per interpretare le nostre azioni e situazioni ricorrenti e vederne il risvolto costruttivo.
Il trattamento dell’aura, che effettuo con le capacità psichiche sottili e le vibrazioni sonore vocali, è ottimo per riequilibrare i centri energetici del corpo e lo stato dell’aura, per rinvigorire le proprie energie ed avere mente e corpo più efficienti.
La rottura delle catene, è un eccellente supporto per aiutare a liberarsi di pesanti legami con persone di famiglia, amici, compagni, colleghi e con situazioni e stati d’animo ripetitivi opprimenti. Anche qui accompagno con la visione interiore la persona che vuole rompere i legami, per poter essere alleggerita nel suo percorso personale e non dipendere più da pesi passati.
La terapia vibrazionale, che uso sempre con le capacità sottili psichiche, è un ottimo strumento per appoggiare la persona in un percorso di guarigione interiore e crescita personale, con miglioramenti nel corpo e nella mente. Usufruisce di varie tecniche, tra cui la pranoterapia e la visione di altre vite.
Gli esercizi meditativi, che ricevo ed uso in canalizzazione, sono un semplice e profondo sostegno per riconnettersi con la propria interiorità e trovare una situazione di calma e profondità, indispensabile per effettuare scelte importanti e sciogliere stati di malessere.
Le carte angeliche, che leggo con le facoltà più profonde, sono un modo delicato e sottile per comprendere come muoversi per spianare la propria vita ed utilizzare al meglio le proprie capacità.
Il contatto con l’Aldilà, che pratico in canalizzazione, è un grande, semplice mezzo per appoggiare la persona nella ricerca di chiarimenti con chi, a lei caro, ha lasciato o sta lasciando il corpo, per appianare disguidi non risolti in vita e supportare un’anima, vicina al cliente, che questi sente avere bisogno di aiuto.
Le tecniche che uso derivano da scuole e corsi fatti, da studi, sperimentazioni personali e canalizzazioni, con il costante aiuto e supporto degli Esseri superiori, a cui devo tutto ciò che faccio ed i libri che scrivo. Non sono medico né psicologa, sono laureata e specializzata in scienze politiche, poi approdata alla conoscenza ed utilizzo di quanto sopra descritto.
Alcune tecniche possono essere eseguite via Skype.
Vi sono molte persone sensitive e positive per me di esempio, anche se conosciute solo attraverso scritti e video. Gli aspetti sottili, e in realtà pratici, che sempre più esseri umani cercano e praticano saranno sempre più frequenti e sviluppati in quest’epoca di grandi cambiamenti. È mia speranza di poter contribuire a diffondere la conoscenza, importanza e naturalità delle nostre capacità innate, al di là del velo dell’apparenza di Maya, perché fanno parte di noi tutti e della vita che ci sostiene e perché ci aiutano a vivere meglio. Questo è lo scopo fondamentale della mia attività e dei miei libri.
Con l’auspicio di poter entrare in contatto col vostro vibrare!
Elisabetta